XXVI MEMORIAL ZANATTA: LA NUTRIBULLET U14 CHIUDE CON UN OTTIMO SECONDO POSTO

Ultimo aggiornamento: 02/01/24

Tempo di lettura: min

Grande percorso quello della Nutribullet Treviso Basket under 14 al prestigioso Memorial Zanatta, giunto alla XXVI edizione. I ragazzi allenati da Denis Marconato hanno ceduto il passo solo in finale all’OSA Roma Basket chiudendo un ottimo cammino con il secondo posto. Un traguardo impreziosito anche dai riconoscimenti individuali, con Luca Panighel premiato come miglior marcatore del torneo, mentre Iago Bruniera si è classificato secondo nella gara del tiro da 3 punti. 

Un torneo iniziato con la bella e netta vittoria sui pari età di Bergamo per 82-69 nella fase a gironi con 29 punti di Panighel, 22 di Mestriner e 10 di Antignati. Successo poi replicato nel secondo turno disputato il giorno stesso, con un 76-42 ai danni del Basket Roma grazie a quattro giocatori in doppia cifra (Mestriner 21, Panighel 15, Antignati 13, Opraia 10), successo che è valso la qualificazione ai quarti di finale del torneo. 

Prova di carattere e di qualità quella contro Padova, che ha visto Treviso Basket chiudere il primo quarto per 34-11 e poi controllare il tentativo di rimonta degli avversari, vincendo 77-70 ed accedendo alle semifinali, in  cui anche Varese si è rivelata osso durissimo per i ragazzi di coach Marconato. TVB difatti ha avuto la meglio nei momenti conclusivi dopo una partita punto a punto, conquistando vittoria e finale per 90-83 con 28 punti di Panighel, 17 di Mestriner e 10 a testa per Antignati e Bruniera. 

Nella sfida in finale tra le uniche due squadre imbattute è OSA Basket ad avere la meglio su una Nutribullet mai doma. I capitolini mettono subito il piede sull’acceleratore, segnando 28 punti nel primo quarto e chiudendo sul +16 all’intervallo. Al rientro in campo Treviso ci prova rimanendo sempre a contatto con gli avversari, prima che lo sprint finale premi l’OSA Basket nonostante i 32 punti messi a referto da Panighel. 

Roster: 

Atleti: Antignati Claudio, Bordignon Gioele, Bortolini Alessandro, Bruniera Iago, De Lazzari Edoardo, Graziati Arturo, Lucchetta Giulio, Lucchetta Alberto, Mestriner Jacopo, Okokhue Goodluck, Opraia Raul, Panighel Luca, Spinazzè Riccardo, Volpato Riccardo. 

Allenatori: Marconato Denis – Menegon Marco. 

Assistente: Ambrogio Francesca. 

Preparatrice fisica: Rocchi Giulia. 

(Foto A. Gilardi/Ag. Ciamillo Castoria)

Continua a leggere...

CALENDARIO PERAZZA 2024

Quest’anno il tema scelto è giocoso, originale e decisamente versatile: in ogni foto, infatti, i giocatori sono accompagnati da coloratissimi palloncini. Per ciascuna squadra, tuttavia è lo stile degli scatti a fare la differenza. Gli atleti della Nutribullet Treviso Basket sono ritratti in pose espressive e decise: sullo sfondo, nuvole di palloncini bianchi tra cui spiccano le note dell’azzurro e dell’arancio, a riprendere i colori della maglia.

ll Calendario ufficiale ha il patrocinio del Comune di Treviso e nasce con intento benefico. Il ricavato delle vendite sarà donato a IOV – Istituto Oncologico Veneto e al reparto pediatrico dell’ospedale di Treviso, a sostegno di progetti per i bambini in cura. 

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L. Tutti i diritti riservati.

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L.
Tutti i diritti riservati.