MATTIA CONSOLI E MIRCO SACCARDO ALL’NBA DRAFT COMBINE!

Ultimo aggiornamento: 06/06/24

Tempo di lettura: min

Nella mattinata di oggi si è svolto l’NBA Draft Combine nelle strutture de La Ghirada, evento completamente gestito dalla National Basketball Association. Ore dedicate a test fisico-atletici e sessioni di tiro per alcuni dei prospetti più quotati a livello internazionale in vista del Draft NBA 2024 che si terrà tra mercoledì 26 e giovedì 27 giugno al Barclays Center di Brooklyn.
Mattia Consoli e Mirco Saccardo, rispettivamente assistente allenatore di Frank Vitucci e coach dell’U19 della Nutribullet Treviso Basket, sono stati chiamati per assistere e collaborare nello svolgimento della mattinata in Ghirada, a disposizione dello staff di Derek Fisher, cinque volte campione NBA ed ex allenatore dei New York Knicks e delle Los Angeles Sparks nella WNBA.
Un grande onore per la Società aver potuto partecipare in maniera attiva al primo NBA Draft Combine svolto fuori dagli USA.
Per noi è stata una bellissima esperienza – racconta Mattia Consoli, assistente allenatore di Treviso Basket – ci siamo confrontati con l’èlite della pallacanestro mondiale, è stato un piacere ed un onore collaborare con Derek Fisher ed il suo staff. Abbiamo potuto assistere ed osservare giocatori di enorme talento, che probabilmente tra pochi mesi potremo ammirare in tv”.
Una gran bella esperienza – conferma anche coach Saccardo, che con l’U19 ha raggiunto le Finali Nazionali di categoria – abbiamo potuto osservare come lavorano, dalla parte fisica a quella tecnica, tutti i ragazzi coinvolti, dando supporto anche nella fase di tiro. Una mattina che ci ha permesso di conoscere tante persone provenienti da un’altra realtà, tra cui tanti scout NBA con cui è stato edificante scambiare alcune parole. Poi un enorme privilegio ovviamente conoscere Derek Fisher ed essere a sua disposizione”.

Continua a leggere...

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L. Tutti i diritti riservati.

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L.
Tutti i diritti riservati.