L’U15 DELLA NUTRIBULLET E’ PRONTA PER LE FINALI NAZIONALI DI ANAGNI DAL 3 AL 9 GIUGNO.

Ultimo aggiornamento: 31/05/24

Tempo di lettura: min

L’Under 15 Eccellenza della Nutribullet Treviso Basket si prepara per le Finali Nazionali di categoria che si terranno ad Anagni (Frosinone) dal 3 al 9 giugno. Dopo aver chiuso al terzo posto il girone di qualificazione dietro all’imbattuta Dolomiti Energia Trento ed alla Virtus BK Padova, la squadra allenata da Paolo Sfriso, Denis Marconato ed Andrea Paganini si è presentata all’interzona da sfavorita ma con grande ambizione e carattere. Dopo aver perso la prima partita nel concentramento di San Severino Marche contro la Pallacanestro Vado, i giovani di TVB hanno sconfitto sia la Fortitudo Francavilla che il Basket San Lazzaro per strappare il secondo posto nel girone, valido per la qualificazione alle Finali Nazionali ed un posto tra le 16 migliori squadre d’Italia. 

Una competizione a cui la Nutribullet arriva senza nulla da perdere ma con il desiderio di confrontarsi con le altre realtà della penisola, a partire da Virtus Bologna, Pallacanestro Cantù e Biancorosso Empoli, le tre squadre inserite nel girone C di Anagni insieme a TVB. 

Le parole di coach Paolo Sfriso:

“E’ stato un anno molto impegnativo, partito con il primo girone di qualificazione, molto combattuto e che ci ha visti conquistare il terzo posto, valido per approdare all’interzona di San Severino Marche. Una rassegna sulla carta per noi proibitiva, considerate le tante defezioni dovute a problemi fisici dell’ultimo minuto, ma abbiamo potuto contare sul grande apporto avuto da parte dei 2010 del nostro settore giovanile. Dopo aver perso la prima partita il gruppo ha continuato a dare il massimo ed è riuscito a vincere le successive due per strappare il pass per le Finali Nazionali. Questo è un traguardo che ci dà enorme soddisfazione, ancora di più pensando che tutti i ragazzi che fanno parte del roster provengono da Treviso e Provincia. 

In vista di Anagni abbiamo recuperato quasi tutti gli infortunati e ci accingiamo ad affrontare il girone con Bologna, Cantù ed Empoli con consapevolezza e voglia di confrontarsi con realtà diverse. 

Chiudere la stagione tra le migliori 16 squadre d’Italia a livello U15 è un’enorme soddisfazione per tutto lo staff e non solo, perchè rappresenta la conferma di un settore giovanile competitivo e che segue una fisionomia ben precisa fino all’U19”. 

Il calendario:

BCC Emilbanca Virtus Bologna-Nutribullet Treviso Basket alle 16 del 03/06/24

Nutribullet Treviso Basket vs CIERRE Pall. Cantù/Sesa Biancorosso Empoli alle 14 o alle 16 del 04/06/24

Nutribullet Treviso Basket vs CIERRE Pall. Cantù/Sesa Biancorosso Empoli alle 18 del 05/06/24. 

Staff tecnico e roster:

Allenatore: Paolo Sfriso. 

Vice-allenatori: Denis Marconato, Andrea Paganini. 

Preparatore fisico: Giulia Rocchi.

Dirigente accompagnatore: Carlo Dal Cin. 

Roster: 32 Pivetta Edoardo, 34 Moreschetti Tommaso, 35 Beltrame Marcello, 36 Istrati Dennis, 37 Erasmus Enrico, 38 Prai Andrea, 39 Visentin Luca, 40 Vescovo Samuele, 41 Pavanello Cesare, 42 Pavan Tommaso, 43 Zanesco Filippo, 44 Pavan Leonardo, 45 Santin Riccardo, Bruniera Iago (2010), Panighel Luca (2010). 

Continua a leggere...

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L. Tutti i diritti riservati.

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L.
Tutti i diritti riservati.