LA NUTRIBULLET TVB CEDE IL PASSO A FIRENZE NELLA SECONDA GIORNATA DEL GIRONE D

Ultimo aggiornamento: 30/04/24

Tempo di lettura: min

Secondo appuntamento alle Finali Nazionali U19 di Chiusi e Chianciano Terme per la Nutribullet Treviso Basket di Mirco Saccardo e Mattia Francescon, impegnata contro la Firenze Basket Academy. A vincere sono i toscani, che nei quarti centrali hanno approfittato delle tante palle perse di TVB, costruendo un vantaggio che si è poi rivelato determinante fino alla fine dell’incontro, nonostante la fiammata di Tadiotto e compagni, che cedono 69-75. Per la posizione in classifica sarà determinante l’ultima partita del girone D che vedrà i biancazzurri affrontare la VL Pesaro domani alle 20.

NUTRIBULLET TREVISO BASKET 69-75 FIRENZE BASKET ACADEMY

NUTRIBULLET TREVISO BASKET: Iacopini 5, Spinazzè 2, Prai, Marostica, Tadiotto 18, Pellizzari, Torresani 16, De Marchi 14, Scandiuzzi 10, Martin 4. Ne: Muaremi, Salvietti. All. Saccardo. 

FIRENZE BASKETBALL ACADEMY: Euzzor 11, Ricci 11, Menchini 5, Giannozzi 15, Degl’Innocenti 2, Baldasseroni 12, Mariani, Pinarelli 19. Ne: Pineschi, Zivojinovic, Camiciottoli, Matichecchia. All. Lilli. 

Avvio ricco di tensione per entrambe le squadre, che faticano a trovare la via del canestro. Pinarelli sblocca Firenze, Tadiotto risponde presente con 8 punti personali consecutivi per l’8-6 Nutribullet. Firenze prova a rimanere attaccata, due bombe di Torresani ed il quinto canestro del quarto di Capitan Tadiotto permettono a TVB di doppiare gli avversari (16-8). Coach Lilli chiama timeout, ma l’inerzia non cambia, perchè Scandiuzzi e Spinazzeè ampliano il vantaggio fino al 20-8. I rossoneri però ritrovano energia, e con due parziali di 4-0 intervallati dalla tripla di De Marchi rientrano in partita.

La stoppata di Tadiotto diventa il primo highlight degno di nota del terzo quarto, ma la prima squadra a trovare il canestro è Firenze con Baldasserroni. I toscani trovano il vantaggio con un parziale di 7-0, l’1/2 in lunetta di Martin sblocca Treviso dopo oltre 4′ di gioco, ma sono troppi gli errori al tiro per rimanere a contatto nonostante i canestri di Tadiotto e Martin portino TVB sul 28-25. La Nutribullet non segna più, Firenze recupera e si porta sul 28-34 alla pausa lunga.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, nonostante il tentativo di ricucire lo strappo di Scandiuzzi, Torresani e Tadiotto (34-38). Firenze vede una vasca da bagno al posto del canestro, e a forza di triple si porta oltre la doppia cifra di vantaggio (34-48). Torresani e Scandiuzzi riattivano TVB, ma il finale di terzo quarto è ancora appannaggio dei toscani, che entrano nell’ultimo quarto sul 43-54.

Iacopini trova 5 punti in due possessi, il recupero con schiacciata di Torresani porta la Nutribullet fino al -6, ma Firenze risponde ancora presente. Giannozzi trova il canestro del +13 BA, Treviso prova la rimonta a suon di triple: due di De Marchi, una di Torresani e Spinazzè, ma è troppo tardi. La mano dei toscani non trema dalla lunetta, finisce 69-75.

Continua a leggere...

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L. Tutti i diritti riservati.

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L.
Tutti i diritti riservati.