LA NUTRIBULLET BATTE CASALPUSTERLENGO ALL’ESORDIO NELLE FINALI NAZIONALI U19.

Ultimo aggiornamento: 30/04/24

Tempo di lettura: min

Buona la prima per la Nutribullet Treviso Basket alle Finali Nazionali Under 19 di Chiusi e Chianciano Terme. Nel match di esordio del girone D, i ragazzi allenati da Mirco Saccardo e Mattia Francescon hanno battuto l’Assigeco Casalpusterlengo per 87-77 con una bella prova di squadra. Tre in doppia cifra per TVB: 20 per Torresani, 16 per Scandiuzzi e 14 per capitan Tadiotto. Domani si torna in campo alle 18 con la perdente dell’altra sfida del girone tra Victoria Libertas Pesaro e Firenze Basketball Academy.

 

Nutribullet Treviso Basket 87-77 UCC Assigeco Casalpusterlengo (30-23, 48-43, 65-60)

Nutribullet TVB: Iacopini 2, Spinazzè 7, Prai 2, Marostica, Tadiotto 14, Pellizzari 5, Torresani 20, De Marchi 8, Scandiuzzi 16, Guidolin 4, Martin 9. Ne: Boscariol. All. Saccardo. 

Assigeco Casalpusterlengo: Gherardini 20, Conti 8, Fiorillo 2, Joksimovic 5, Tedoldi 4, Angarica 6, Ferraresi 6, Gallo 26. Ne: Dal Cero, Bisagni, Spotti. All. Manzo. 

 

In salita l’avvio dei ragazzi allenati da Mirco Saccardo e Mattia Francescon, che dopo il canestro di Pellizzari subiscono un parziale di 0-8 con due triple di Gallo. Capitan Tadiotto prova a caricarsi i compagni sulle spalle, e la Nutribullet inizia a rosicchiare punto dopo punto fino al 16-16. Due canestri di Scandiuzzi valgono il sorpasso TVB, la bomba di Spinazzè il +7, con la Nutribullet che trova percentuali ottime dal campo. La reazione di Casalpusterlengo arriva ancora una volta da Gallo, ma la tripla sulla sirena di Pellizzari sigla il 30-23 con cui si chiude il primo quarto di gioco. 

Le percentuali di Treviso si abbassano, Gherardini entra in partita ed il sorpasso è servito (37-39). Angarica amplia il divario a due possessi, ma TVB infila un parziale di 9-0 per riprendere il comando delle operazioni: Torresani trova un lay-up e poi l’assist per il comodo appoggio al tabellone di Spinazzè, De Marchi piazza la tripla del 46-41. Gherardini trova i punti 12 e 13 della sua serata, ma un’altra fiammata di Torresani permette alla Nutribullet di chiudere il primo tempo avanti per 48-43 con una bella prova di squadra nonostante i 15 punti di Gallo ed i 13 di Gherardini.

Tedoldi trova i primi punti della ripresa per l’Assigeco, i due canestri di Tadiotto ed il cioccolatino di Torresani per Scandiuzzi (primo in doppia cifra per TVB) mettono la Nutribullet avanti di 7 in avvio di terzo quarto. Il 3/3 dalla lunetta dello stesso Torresani vale il 57-48 Treviso, ma Casalpusterlengo non si arrende, Gallo e Conti accorciano subito, il tap-in di Gherardini porta l’Assigeco addirittura sul -3. TVB reagisce con quattro punti in fila di Martin, Iacopini risponde al canestro con fallo di Gherardini, l’eurostep di Tadiotto riporta Treviso sul +8, ma la fiammata dell’Assigeco porta le squadre agli ultimi dieci minuti di gioco sul 65-60.

Torresani è una stufa, e con tre triple ed una schiacciata sigla 11 punti personali nei primi tre minuti dell’ultimo periodo, con la Nutribullet che vola sul 78-65. Il lavoro in difesa su Gallo e Gherardini paga i suoi frutti, Treviso prende il controllo delle operazioni gestendo la doppia cifra di vantaggio nonostante le difficoltà nel trovare la via del canestro (81-69). A due minuti dal termine, l’accelerata di Casalpusterlengo, con i canestri di Conti e Ferraresi per il -8 Assigeco, ma due canestri di Scandiuzzi riportano la tranquillità nella metà campo trevigiana. Termina 87-77 per Treviso.

Continua a leggere...

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L. Tutti i diritti riservati.

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L.
Tutti i diritti riservati.