LA NUTRIBULLET ARRIVA A TRENTO PER INVERTIRE LA ROTTA PRIMA DELLA SOSTA – DOMENICA ORE 17.30 DIRETTA DAZN

Ultimo aggiornamento: 09/02/24

Tempo di lettura: min

Ultimo appuntamento in campionato per la Nutribullet Treviso Basket prima della sosta per Coppa Italia e per le partite delle nazionali impegnate nelle qualificazioni ai Campionati Europei. Ad attendere gli uomini di Frank Vitucci è la Dolomiti Energia Trentino domenica alle 17.30 alla ilT Quotidiano Arena di Trento, sfida valida per la 20° giornata della Serie A UnipolSai. 

TVB si presenta a Trento con il desiderio di lasciarsi subito alle spalle la sconfitta casalinga contro la Virtus Bologna ed approcciare le tre settimane di sosta nel migliore dei modi prima di affrontare le ultime dieci partite del campionato. Attualmente, la Nutribullet occupa il penultimo posto in classifica con cinque vittorie e quattordici sconfitte. 

Seconda sfida casalinga consecutiva invece per la Dolomiti Energia, che nel turno precedente ha avuto la meglio su Varese per 90-84 ed in settimana ha affrontato l’ultima giornata di Eurocup in casa dell’Aris Salonicco. Trento si trova all’ottavo posto in classifica ed in stagione ha vinto dieci partite sulle diciannove disputate. Rispetto al match di andata, l’Aquila ha inserito nel proprio roster Matthew Mooney e salutato Myles Stephens. 

ARBITRI: Rossi, Quarta e Noce. 

MEDIA: diretta su DAZN previo abbonamento. 

GLI EX: due gli ex tra le fila dei padroni di casa: Davide Alviti, a Treviso dal 2018 al 2020, e Derek Cooke Jr, visto in maglia TVB nella passata stagione. Quattro invece le stagioni vissute da Andrea Mezzanotte a Trento prima di arrivare nella Marca via Brindisi. 

PRECEDENTI:

dieci i confronti diretti tra Nutribullet Treviso Basket e Dolomiti Energia, otto nella massima serie e due in Supercoppa. TVB ha vinto sette dei dieci precedenti, tra cui quello del campionato in corso. All’andata, la Nutribullet ha battuto l’Aquila per 86-78 con 26 punti di Bowman, 17 di Robinson, 16 di Allen e 13+19 rimbalzi di Paulicap. 

DICHIARAZIONI KY BOWMAN:

“Non possiamo avere altro obiettivo che vincere, sta a noi presentarci con la giusta mentalità e scendere in campo aggressivi dal primo all’ultimo minuto. Sappiamo che dobbiamo fare una grande prestazione sotto ogni punto di vista per avere la meglio su Trento. Ogni partita per noi è fondamentale, a prescindere dall’avversario, sappiamo che dopo la Dolomiti Energia ci sarà la sosta, quindi portare a casa il risultato potrebbe essere ancora più importante. Trento è una squadra che ama giocare ad alto ritmo e dovremo provare a limitare le loro qualità in contropiede, l’unico modo per farlo è rimanere concentrati in difesa e rimanere ‘locked in’ tutti insieme verso il nostro obiettivo”.

Continua a leggere...

CALENDARIO PERAZZA 2024

Quest’anno il tema scelto è giocoso, originale e decisamente versatile: in ogni foto, infatti, i giocatori sono accompagnati da coloratissimi palloncini. Per ciascuna squadra, tuttavia è lo stile degli scatti a fare la differenza. Gli atleti della Nutribullet Treviso Basket sono ritratti in pose espressive e decise: sullo sfondo, nuvole di palloncini bianchi tra cui spiccano le note dell’azzurro e dell’arancio, a riprendere i colori della maglia.

ll Calendario ufficiale ha il patrocinio del Comune di Treviso e nasce con intento benefico. Il ricavato delle vendite sarà donato a IOV – Istituto Oncologico Veneto e al reparto pediatrico dell’ospedale di Treviso, a sostegno di progetti per i bambini in cura. 

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L. Tutti i diritti riservati.

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L.
Tutti i diritti riservati.