IBSA NEXT GEN: LA NUTRIBULLET STRAPPA IL PASS PER LE FINAL EIGHT DI TRENTO BATTENDO PISTOIA 81-56

Ultimo aggiornamento: 29/12/23

Tempo di lettura: min

La Nutribullet Treviso Basket Under 19 chiude il concentramento di Biella con una grande vittoria per 81-56 sull’Estra Pistoia, conquistando la qualificazione alla fase finale della Next Gen Cup che si disputerà a Trento dal 23 al 25 febbraio. Grande prova corale dei ragazzi di coach Saccardo che, guidati dai 20 punti di Tommaso Spinazzè ed autori di una prestazione dominante a rimbalzo, hanno guidato la contesa dal primo all’ultimo minuto senza lasciare scampo agli avversari.

NUTRIBULLET TREVISO BASKET – ESTRA PISTOIA 81-56

TREVISO: Iacopini 3, Boscariol, Spinazzè 20, Prai 7, Marostica 4, Gatto, Tadiotto 7, De Marchi 6, Scandiuzzi 10, Guidolin 9, Martin 8, Salvietti 7. All. Saccardo.

TRENTO: Gaffuri, Biagini, Nesti, Santangelo 5, Natali 1, Lucarelli 3, Cemmi 1, Kpadevi 9, Santi 17, Cappellini 2, Keita 18, Farinon. All. Breschi.

Quarta ed ultima sfida per la Nutribullet a Biella, una partita da dentro o fuori per accedere ai quarti di finale della Next Gen Cup che si terranno a Trento a fine febbraio. Sfida decisiva contro Pistoia, affrontata in maniera convinta e con grande autorità dalla squadra allenata da Mirco Saccardo. TVB mette subito in chiaro le proprie intenzioni nel primo quarto, portandosi sul 25-16 alla prima sirena sfruttando la verve offensiva di Spinazzè e Salvietti (8 e 7 punti rispettivamente nel primo periodo). Pistoia però non ci sta, e prova a tenere la sfida sotto la doppia cifra di svantaggio con Keita e Santi, reagendo ad ogni tentativo di allungo di TVB, che arriva comunque alla pausa lunga in vantaggio per 38-31. Al rientro dall’intervallo la musica non cambia in casa Nutribullet, ma questa volta Scandiuzzi e compagni aumentano il divario possesso dopo possesso, e la tripla di Prai vale il 60-40 Treviso Basket, che a dieci minuti dal termine si trova sul 64-42. Pistoia non demorde e si riporta a -15 con una tripla di Santi, prima dell’affondo definitivo di TVB, che a suon di bombe costringe l’Estra ad alzare bandiera bianca allungando fino all’81-56 che vale vittoria e qualificazione alla fase finale della Next Gen Cup.

Continua a leggere...

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L. Tutti i diritti riservati.

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L.
Tutti i diritti riservati.