IBSA NEXT GEN CUP: TVB LOTTA MA PERDE CON BRESCIA

Ultimo aggiornamento: 26/12/23

Tempo di lettura: min

Nella prima partita del secondo concentramento di IBSA Next Gen Cup, a Biella, la Nutribullet Treviso Basket cede il passo alla Pollini Brescia per 100-86 nonostante i 27 punti di un ottimo Enrico Tadiotto.

POLLINI BRESCIA – NUTRIBULLET TREVISO BASKET 100-86

BRESCIA: Sertic, Tanfoglio A, Marchetti 9, Reghenzi, Fantino 2, Pezzali, Mbacke 19, Tanfoglio N. 17, Tonelli 23, Porto 3, Pollini 10, Malaginini 17. All: Alberti

TREVISO: Spinazzè 8, Tadiotto 27, Pellizzari 15, De Marchi 13, Salvietti 3, Iacopini 6, Prai 6, Marostica, Gatto, Scandiuzzi 2, Guidolin, Martin 6. All: Saccardo.

La partenza è favorevole alla Pollini Brescia che nei primi minuti con Lorenzo Pollini e Mouhamadou Mbacke scappa sul 14-4 di metà primo periodo. Con Pellizzari e Tadiotto TVB resta in scia: il settimo punto della guardia trevigiana vale il -6. I lombardi trovano tante soluzioni in attacco, i ragazzi di Coach Saccardo si affidano all’energia di Prai e Iacopini, ma l’ultimo canestro del quarto è di Fantino per il 31-24.

I punti di Tanfoglio e Tonelli aprono il secondo periodo. Spinazzè, De Marchi e Tadiotto firmano un parizalino biancoceleste e i liberi di Pellizzari riportano Treviso a -5. La tripla di uno scatenato Tanfoglio rimette in moto la Pollini. Enrico Tadiotto si carica la squadra sulle spalle e riporta TVB fino al 46-44. Nell’ultimo minuto le triple di Porto e Tonelli, proprio sulla sirena, mandano le squadre negli spogliatoi sul 55-46.

La Nutribullet ci prova con De Marchi ma Brescia è in grande serata e con Marchetti e Malagnini scappa sul +15. Martin e Spinazzè firmano un 5-0. Il jumper di Tommaso Spinazzè porta il divario in singola cifra, ma la formazione di Alberti non si fa sorprendere. Tadiotto (23 punti all’ultima pausa) si rimette al lavoro, ma Tonelli, con due triple consecutive, ricaccia indietro TVB. Iacopini segna da lontano, imitato da Pellizzari all’ultimo secondo: il terzo quarto termina 80-67.

Tadiotto, dalla lunetta, rosicchia il divario, ma l’ottima serata balistica di Brescia continua e la tripla di Marchetti fa scivolare Treviso sul -17. TVB lotta: il piazzato di Salvietti vale il -11 a 5 minuti dalla sirena finale. Pellizzari vola a rimbalzo in attacco, De Marchi colpisce da dietro l’arco e in un amen TVB è a -7 con 180″ sul cronometro. Malagnini e Tanfoglio però bloccano le speranze di rimonta trevigiane: la Pollini Brescia batte la Nutribullet Treviso Basket per 100-86.

La Nutribullet Treviso Basket giocherà domani alle 11.00 contro la Happy Casa Brindisi: la partita sarà trasmessa in diretta su legabasket.it.

Continua a leggere...

CALENDARIO PERAZZA 2024

Quest’anno il tema scelto è giocoso, originale e decisamente versatile: in ogni foto, infatti, i giocatori sono accompagnati da coloratissimi palloncini. Per ciascuna squadra, tuttavia è lo stile degli scatti a fare la differenza. Gli atleti della Nutribullet Treviso Basket sono ritratti in pose espressive e decise: sullo sfondo, nuvole di palloncini bianchi tra cui spiccano le note dell’azzurro e dell’arancio, a riprendere i colori della maglia.

ll Calendario ufficiale ha il patrocinio del Comune di Treviso e nasce con intento benefico. Il ricavato delle vendite sarà donato a IOV – Istituto Oncologico Veneto e al reparto pediatrico dell’ospedale di Treviso, a sostegno di progetti per i bambini in cura. 

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L. Tutti i diritti riservati.

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L.
Tutti i diritti riservati.