IBSA NEXT GEN CUP: TVB IMPLACABILE SUPERA ANCHE REGGIO EMILIA (109-90)

Ultimo aggiornamento: 31/10/23

Tempo di lettura: min

NUTRIBULLET TREVISO BASKET – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 109-90

Iacopini 16, Spinazzè 16, Prai 7, Gatti, Guidolin 3, Marostica 3, Pellizzari 23, Torresani 10, De marchi 4, Muaremi 1, Scandiuzzi 8, Martin 14. All: Saccardo.

Dopo la netta vittoria sul Banco di Sardegna Sassari, gli Under 19 di Treviso Basket si trovano di fronte la UnaHotels Reggio Emilia nella seconda partita di questo concentramento IBSA Next Gen Cup di Varese.

L’inizio è griffato Scandiuzzi ma i canestri di Pastorelli e Suljanovic portano Reggio con la testa avanti: a metà primo quarto è 9-13. La tripla di Pellizzari e la schiacciata a difesa schierata di Torresani rilanciano i biancocelesti. Con il 2+1 di un ottimo Martin arriva anche il sorpasso e la bomba di Spinazzè vale il +4. Le squadre giocano bene e il match è in equilibrio, dopo 10’ il tabellone dice 26-24.

Ci vuole un minuto e mezzo per vedere il primo canestro dopo la pausa breve, ed è una tripla di Guidolin. Treviso e Reggio Emilia si scambiano un paio di canestri da lontano: quelli di Marostica e Iacopini, a cui va ad aggiungersi un 2+1 di Pellizzari, fanno scappare TVB sul +10 dopo 14’ (38-28). Il parziale continua ed i canestri di Martin, Torresani e Prai allargano il divario: quando mancano 3’25” all’intervallo è 50-32! Nel finale di primo tempo la UnaHotels ritrova un po’ di ritmo: le squadre vanno negli spogliatoi con la Nutribullet avanti per 55-38.

Alla ripresa delle operazioni Reggio è più in palla e con Suljanovic protagonista piazza un parziale di 9-0, chiuso da un viaggio in lunetta di Torresani. TVB riprende in mano la gara e Prai rimette 14 punti tra le squadre. Coach Saccardo trova risposte da tanti giocatori diversi e Treviso tocca di nuovo il +17. Reggio prova a rientrare, ma i canestri di Iacopini e De Marchi chiudono il terzo periodo sul 79-63.

Alberto Pellizzari si conferma in grande serata, scollina oltre quota 20 e regala a TVB il massimo vantaggio. L’interessante classe 2007 Deme El Hadj prova ricucire lo strappo ma Treviso non si distrae e piazza l’ultima decisiva accelerazione guidata da Pietro Iacopini. Alla fine sono cinque i giocatori di Saccardo in doppia cifra nel convincente successo sulla UnaHotels per 109-90.

Domani ultima partita di questo concentramento IBSA Next Gen: per i ragazzi di TVB ci sarà il derby contro la Reyer Venezia, in diretta dalle 11.30 su legabasket.it.

Lunedì 30 ottobre (ore 11.30)
Nutribullet Treviso Basket – Banco di Sardegna Sassari 96-96

Martedì 31 ottobre (ore 14.00)
Nutribullet Treviso Basket – UnaHotels Reggio Emilia 109-90

Mercoledì 1 novembre (ore 11.30)
Umana Reyer Venezia – Nutribullet Treviso Basket

Continua a leggere...

CALENDARIO PERAZZA 2024

Quest’anno il tema scelto è giocoso, originale e decisamente versatile: in ogni foto, infatti, i giocatori sono accompagnati da coloratissimi palloncini. Per ciascuna squadra, tuttavia è lo stile degli scatti a fare la differenza. Gli atleti della Nutribullet Treviso Basket sono ritratti in pose espressive e decise: sullo sfondo, nuvole di palloncini bianchi tra cui spiccano le note dell’azzurro e dell’arancio, a riprendere i colori della maglia.

ll Calendario ufficiale ha il patrocinio del Comune di Treviso e nasce con intento benefico. Il ricavato delle vendite sarà donato a IOV – Istituto Oncologico Veneto e al reparto pediatrico dell’ospedale di Treviso, a sostegno di progetti per i bambini in cura. 

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L. Tutti i diritti riservati.

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L.
Tutti i diritti riservati.