IBSA NEXT GEN CUP: LA REYER SUPERA TVB SULLA SIRENA (70-68)

Ultimo aggiornamento: 01/11/23

Tempo di lettura: min

UMANA REYER VENEZIA – NUTRIBULLET TREVISO BASKET 70-68

Iacopini 17, Prai 4, Gatti, Guidolin 2, Marostica, Pellizzari 8, Torresani 19, De Marchi 4, Muaremi, Scandiuzzi 9, Martin 5, Boscariol. All: Saccardo.

La terza ed ultima sfida del concentramento IBSA Next Gen di Varese vede la Nutribullet Treviso Basket impegnata nel derby contro l’Umana Reyer Venezia.

Difesa, contropiede e spettacolo per un primo minuto scoppiettante di TVB. Impressionante l’alley-oop che manda a schiacciare Pellizzari per il 0-4. La Reyer si desta e colpisce, ma a metà primo quarto è 6-7 per i ragazzi di coach Saccardo. Prai e Iacopini lanciano i biancocelesti: dopo 8’ la Reyer è doppiata sul 8-16. Venezia prova a rientrare, ma il finale di quarto è griffato Pietro Iacopini (10 punti senza errori in 4 minuti): alla prima pausa è 13-23 TVB.

Si alza il livello: sono 5 le triple praticamente consecutive tra le due squadre con la Reyer che a metà secondo periodo rientra fino al -6 (24-30). Il parziale dei lagunari continua, a fermarlo è Scandiuzzi, ma il sesto canestro pesante dei granata porta il match in parità. Pietro Iannuzzi è scatenato (20 punti a metà) e guida Venezia al massimo vantaggio proprio alla sirena della pausa lunga: 40-34.

Al rientro dagli spogliatoi continuano le difficoltà balistiche di TVB e la Reyer incrementa il divario. Per sbloccare la situazione ci vogliono le accelerazioni di Torresani e una magia di Iacopini: il terzo periodo termina 56-48 con la Nutribullet in rimonta!

Nel quarto periodo la sfida si accende: Scandiuzzi, Iacopini e Prai riavvicinano Treviso e la tripla di Torresani riporta le squadre ad un solo possesso di distanza. Il pareggio (63-63) arriva proprio da David Torresani salito nel frattempo a quota 19, quando mancano 4′ minuti alla sirena finale. Un Canestro di Giangaspero riporta avanti la Reyer. Martin diventa protagonista nella volata finale, decisa però da un canestro allo scadere di Pietro Iannuzzi: vince la Reyer 70-68!

Finisce quindi con 2 vittorie ed una sconfitta questo primo concentramento di IBSA Next Gen Cup che conferma la Nutribullet Treviso Basket tra le formazioni principali del torneo riservato alle squadre Under 19 dei club di SerieA. Prossimo appuntamento dal 26 al 29 dicembre a Biella.

Continua a leggere...

CALENDARIO PERAZZA 2024

Quest’anno il tema scelto è giocoso, originale e decisamente versatile: in ogni foto, infatti, i giocatori sono accompagnati da coloratissimi palloncini. Per ciascuna squadra, tuttavia è lo stile degli scatti a fare la differenza. Gli atleti della Nutribullet Treviso Basket sono ritratti in pose espressive e decise: sullo sfondo, nuvole di palloncini bianchi tra cui spiccano le note dell’azzurro e dell’arancio, a riprendere i colori della maglia.

ll Calendario ufficiale ha il patrocinio del Comune di Treviso e nasce con intento benefico. Il ricavato delle vendite sarà donato a IOV – Istituto Oncologico Veneto e al reparto pediatrico dell’ospedale di Treviso, a sostegno di progetti per i bambini in cura. 

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L. Tutti i diritti riservati.

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L.
Tutti i diritti riservati.