FINALI NAZIONALI U15: EMPOLI BEFFA LA NUTRIBULLET TREVISO BASKET NEL FINALE

Ultimo aggiornamento: 06/06/24

Tempo di lettura: min

Si chiude con una sconfitta l’avventura della Nutribullet Treviso Basket U15 alle Finali Nazionali di Anagni. Nella terza ed ultima giornata del girone C è il Sesa Biancorosso Empoli a vincere lo scontro diretto per 76-72 e ad accedere agli spareggi al termine di una partita combattuta ed accesa fino agli ultimi secondi di gioco.

Nel momento più difficile a livello emotivo, l’immagine più bella: sotto 73-71 a 20″ dal termine, Prai sbaglia il primo di due tiri liberi, venendo subito abbracciato e consolato da tutti i compagni di squadra, pronti a sostenerlo nella delusione come solo una squadra vera può fare. E questo gesto per un settore giovanile è una delle soddisfazioni più grandi che ci possano essere, al di là del risultato.

Tuttavia, da sottolineare il grande carattere dei ragazzi allenati da Paolo Sfriso, Denis Marconato ed Andrea Paganini, che hanno lottato per tutto l’arco del match per tenere accesa la speranza della qualificazione alla fase successiva, subendo una beffa nel finale punto a punto.

Empoli prova subito la fuga nel primo quarto portandosi sul 10-2, la Nutribullet ricuce grazie alla tripla di Prai ed al lavoro sotto le plance di Leonardo Pavan, ritrovando il ritmo di gioco per rimanere in scia agli avversari fino al 22-20 con cui si arriva alla prima pausa di gioco. Al rientro in campo la tripla di Moreschetti segna il primo vantaggio TVB (22-23), prima della nuova reazione dei toscani, rispedita al mittente con un ottimo gioco di squadra che porta la Nutribullet all’intervallo sul 32-36. Empoli parte nuovamente forte, toccando in più occasioni il +5 ma senza trovare mai davvero la fuga definitiva, e a dieci minuti dal termine tutto è ancora in gioco. La rimonta parte dalla difesa, poi arrivano i canestri di Pivetta, autore di 14 punti nel quarto periodo con quattro bombe a segno. Nel concitato finale, Empoli si dimostra fredda dalla lunetta e porta a casa la vittoria per 76-72.

Sesa Biancorosso Empoli 76-72 Nutribullet Treviso Basket

Sesa Biancorosso Empoli: Gaini, Serra, Vaccari 11, Zaraffi 14, Tinti 25, Batani, Pelagotti, Migliorini 4, Mancini, Ramazzotti 8, Crociani, Dani 14. 

Nutribullet Treviso Basket: Pivetta 22, Moreschetti 5, Beltrame 5, Istrati 4, Bruniera 7, Prai 13, Panighel 2, Vescovo 2, Pavanello 1, T. Pavan, Manesco, L. Pavan 11. All. Sfriso. 

 

 

Continua a leggere...

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L. Tutti i diritti riservati.

Copyright © 2023 Universo Treviso Basket S.R.L.
Tutti i diritti riservati.