VITTORIAAAAAA!!! UNIVERSO TREVISO BASKET 56 – 52 PETRARCA PADOVA

VITTORIAAAAAA!!! UNIVERSO TREVISO BASKET 56 – 52 PETRARCA PADOVA

E arriva finalmente, all’ultima giornata la prima vittoria per gli u15 che portano a casa il referto rosa tanto sperato quanto voluto.
Difesa, rimbalzi, grinta e tenacia le parole chiave di coach Galigani nel pre partita!
Primo quarto giocato con grande intensità da ambe due le parti, chiudono in vantaggio i padroni di casa sul 19-16.
Nel secondo quarto la musica non cambia, TVB è di tutt’altra intensità rispetto agli avversari e con canestri facili riesce a portarsi sul +9 all’intervallo..
Il terzo quarto Padova non ci sta e riduce lo svantaggio trovando qualche canestro in contropiede di troppo, e 2 triple pesanti, finisce sul 42-40.
L’ultimo periodo è una battaglia vera e propria; nei primi minuti Padova tenta lo strappo decisivo ma Treviso è brava chiudendo le maglie in difesa e non facendo scappare i Padovani. A 3minuti dalla fine Treviso si trova sul meno 2 e la partita sembra in una fase di stallo, ma ecco la giocata decisiva, Andrea Antignati segna una tripla pesantissima, la difesa seguente treviso la vince a rimbalzo e riesce a fare canestro portandosi sul +3.
Dopo Time-out chiesto dagli ospiti si spegne sul ferro la possibile tripla del pareggio. Padova commette fallo e Treviso va in lunetta, consolidando il punteggio finale!
La vince Treviso, dominando a rimbalzo e facendo un’ottima prestazione difensiva!
È festa in campo e sugli spalti, genitori e amici tutti accorsi per sostenerci in questa magnifica vittoria!

Grazie ragazzi!!!

Basso 10, Vettor 4, Celeste 2, Bettiol 12, Pajer 4, Frare 13, Antignati 6, Masarin 5