UNDER 16 ECCELLENZA, UNIVERSO TREVISO BASKET 70 – 49 TEZENIS VERONA

UNDER 16 ECCELLENZA, UNIVERSO TREVISO BASKET 70 – 49 TEZENIS VERONA

UNIVERSO TREVISO BASKET 70
TEZENIS VERONA 49
13-12 / 24-23 / 45-34 / 70-49
(Davanzo 2, Borghetto 2, De Rossi, Cervelli, Bavaud 3, Stefani 24, Matteotti 2, Benzon 7, Brodlic 2, Liberali 4, Vendramin 24, Martin)
Ultima gara del girone d’andata per i nostri Under 16 eccellenza. Sfida che ci vede contrapposti alla fisica squadra veronese, reduce da un’importante vittoria alle spese di Trento.
Inizio scoppiettante dei nostri che rifilano subito un parziale di 10-2 nei primi minuti per poi concedere qualcosa di troppo nei restanti giri di lancetta permettendo così a Verona di raccorciare le distanze. Riparte bene del secondo quarto la squadra ospite, tenendo le redini del gioco nella prima parte del periodo per poi farsi riagganciare nel finale. Si va al riposo su una situazione di sostanziale pareggio. Al rientro dalla pausa lunga la squadra di Novello inserisce un’altra marcia, alzando di molto l’intensità difensiva. L’aggressività viene spesso trasformata in azioni di contropiede che trovano impreparata la difesa veronese. Nell’ultimo periodo ci si poteva aspettare un ritorno dei giallo-blu, cosa però che non è avvenuta; Treviso ha continuato come un rullo a difendere forte e ad attaccare il canestro con veemenza e precisione prendendo il largo. Da segnalare la serata di grazia di Stefani e Vendramin che concluderanno l’incontro entrambi con 24 punti realizzati. Ottima in generale la prestazione della squadra, tutti i giocatori chiamati in causa hanno contribuito in maniera sostanziale alla vittoria. Mercoledì 18 altro impegno importante con il classico derby Treviso – Venezia; inizio gara ore 20.00 presso palestra Sant’Antonino.