UNDER 13 ELITE, UNIVERSO TREVISO BASKET 39 – 54 BENETTON

UNDER 13 ELITE, UNIVERSO TREVISO BASKET 39 – 54 BENETTON

Ennesima partita molto difficile per gli under 13 elite di coach Cazzin che vedono come sfidante una solida e preparata Benetton. La partita inizia subito con l’inerzia bianco-verde e il primo quarto si chiude 7-16. Il secondo quarto è caratterizzato invece da molti errori per tutte e due le squadre, ottime difese riescono a fermare i migliori attaccanti e i ragazzi entrano negli spogliatoi per la pausa lunga con il punteggio di 9 a 24 Benetton.

Nel terzo quarto il copione della partita non cambia, difese molto ostiche e canestri molto rari, i bianco-verdi però continuano ad allungare il loro divario con i padroni di casa. La svolta però arriva nell’ultimo quarto di gioco, i nostri ragazzi sembrano risvegliarsi da un letargo durato ben tre quarti di partita, improvvisamente anche i canestri più difficili sembrano un gioco da ragazzi per gli atleti di coach Cazzin, i bianco verdi sono inermi davanti ad un risveglio tale, il quarto si chiude 21-12 a favore TVB. Purtroppo 10 minuti non sono stati sufficienti per compiere la sperata e tanto sognata rimonta, ma comunque la partita si può chiudere con qualche pensiero positivo.

Coach Cazzin ora si dovrà chiedere come mai i ragazzi riescono a reagire solo negli atti finali delle partite, forse è questione di stress mentale? o di condizione fisica?

Solo i duri allenamenti in palestra potranno rispondere a questi importanti quesiti.

Bandiera 11, Berto 12, Vettorello 8, Codemo 6, Sponchiado 2, Chiesura, Basso, Granieri, Racovita, Borina, Zanetti, Sechi.