ROBERTO RIZZO NUOVO PRESIDENTE DEL CONSORZIO UNIVERSO TREVISO

ROBERTO RIZZO NUOVO PRESIDENTE DEL CONSORZIO UNIVERSO TREVISO

Il Ceo di Solid World succede a Fabbrini. Suo vice Piergiorgio Paladin.

Il nuovo CdA di UniVerso Treviso (in carica da 10 giorni) ha fatto la sua prima assemblea e ha eletto il suo presidente: si tratta di Roberto Rizzo, Ceo di Solid World.

SolidWorld, azienda specializzata in soluzioni industriali in 3D, è entrata nel Consorzio UniVerso Treviso nell’aprile del 2016 e nel maggio del 2017 ha dato il sostegno economico a favore della fusione dei settori giovanili di Pallacanestro Treviso e Universo Treviso Basket.

Sono veramente contento di far parte di questa squadra brillante, innovativa e piena di personalità diverse e tutte parimenti carismatiche, per cui avverto la responsabilità comune di non deludere i nostri 118 soci e tutto il mondo di Treviso Basket. Lavoreremo per essere dei degni successori di coloro che, per vari motivi, hanno deciso di lasciarci spazio nel CdA: parlo di Giuseppe Ramanzini, Andrea D’Elia, Gianantonio Tramet e del Presidente di Treviso Basket Paolo Vazzoler. Li ringrazio tutti per il lavoro svolto e spero di poter contare anche sulla loro esperienza per svolgere al meglio il nuovo incarico. Dobbiamo lavorare per dare continuità all’espansione del Consorzio e all’ingresso di nuovi soci: serve ancora molta linfa per poter permettere alla pallacanestro della Marca Trevigiana di raggiungere i traguardi che tutti noi ci auspichiamo (e sogniamo). Ci impegneremo a far crescere sempre di più l’attività giovanile, con l’obiettivo di creare nella Marca un polo sportivo sul modello dei campus americani, che coniughi sport e high tech. Senza tralasciare il recupero dei playground della provincia, che consentono un facile accesso dei ragazzi al basket, creando punti di ritrovo per loro alternativi. Questi sono solo alcuni punti su cui ci concentreremo, al rientro dalla pausa estiva ci metteremo al lavoro per definire al dettaglio il programma del CdA e, dopo averlo condiviso con i soci, lo presenteremo alla stampa.

Per la prima volta nella breve storia del Consorzio è stato eletto anche un Vice Presidente, e qui il Consiglio ha identificato in Piergiorgio Paladin dell’agenzia di comunicazione Ideeuropee (nel consorzio dal 2013), la figura da affiancare a Rizzo.

Ringrazio tutti i 117 soci del Consorzio per questa nomina e ricordo che sono a loro disposizione per suggerimenti, iniziative o confronti. La nostra realtà deve poggiare sul contributo e l’entusiasmo di tutti per continuare ad essere un volano di business per i suoi componenti e una solida base per TVB. Rinnovo il mio impegno negli ambiti che più mi competono, il marketing e la comunicazione, con il solo obiettivo di valorizzare il grande lavoro di tutti noi. Saluto e ringrazio per il loro lavoro i vecchi compagni di CdA Ramanzini, D’Elia, Vazzoler e Tramet che hanno deciso di farsi da parte, chi per dare spazio a nuovi nomi, chi per fornire un nuovo ordine nelle cariche societarie collegate (Consorzio-Treviso Basket).”