FINALI NAZIONALI UNDER 18: TREVISO VINCE ANCHE CONTRO ROMA

FINALI NAZIONALI UNDER 18: TREVISO VINCE ANCHE CONTRO ROMA

Secondo appuntamento importante per l’Under 18 eccellenza, impegnata nella fase a gironi delle finali nazionali under 18. I ragazzi di coach Tabellini affrontano la Honey Sport City Roma, uscita sconfitta nel match d’esordio contro la Grissin Bon Reggio Emilia prossima avveraria dei biancoblu.

L’inizio della partita è caratterizzato dai numerosi falli dove Treviso va in bonus dopo appena 5 minuti di gioco, riuscendo, grazie ai tiri liberi ed a un positivo approccio alla gara di Artuso e Bonesso  a tenere a distanza la compagine romana.

La Honey però risponde con Mouaha che crea qualche problema alla difesa trevigiana, non sfruttando però  a pieno le occasioni dalla lunetta. Il finale del primo quarto è caratterizzato da numerosi errori da entrambe le parti e termina con il punteggio di 10-9 a favore dei trevigiani.

Il secondo quarto vede sempre avanti la De’ Longhi che allunga il margine di vantaggio sin dai primi minuti, la squadra romana condotta da Bizozzi  però non molla e prova ad accorciare il piccolo margine di vantaggio creato da Treviso. Barbante e compagni non si lasciano intimidire e a tre minuti dalla fine del secondo quarto allungano il proprio margine sul 24-13 costringendo Roma ad un time out. Artuso realizza il ventottesimo punto per TVB ma è un super Bonesso che con una tripla di pregevole fattura a chiudere  il secondo quarto di gioco sul 31-15.

Il terzo periodo si apre con TVB sempre in vantaggio ma la Honey torna a farsi sotto non riuscendo mai però a raggiungere Treviso che chiude il terzo periodo sul 45-37. Il quarto periodo inizia con una tripla di un indomabile Bonesso,  sancisce l’inizio di un allungo trevigiano che durerà per tutto il periodo. Treviso gestisce bene il pallone trovando canestri importanti e ben costruiti, mente la tripla realizzata da Barbante dopo uno schema diseganto da coach Tabellini manda treviso sul 61-44 e di fatto chiude la partita. La Honey accusa il colpo e Treviso diventa imprendibile. A un minuto dal termine ormai la partita non ha più nulla da dire la Honey chiama time-out con TVB sopra di ben 19 punti. Esce dal campo tra gli applausi uno strepitoso Bonesso autore di un’ottima prestazione da 26 punti.

Finisce 69 a 50 e TVB vince anche la seconda gara del girone presentandosi al meglio all’importante sfida di domani contro la Grissin Bon Reggio Emilia.

 

TABELLINO

DE’ LONGHI TREVISO: Rota 15, Spessotto 0, Bonesso 26 , Artuso 9, Pesce 0, Bordignon 0, Leardini 4, Barbante 12, Vendramin 0, Tagliapietra 2, Barretta 0  Da Rin De Lorenzo 1 . NE: Bettio. All.: Tabellini

 

HONEY SPORT CITY. Di Simone 12 Sforza 11, Mouaha 11, Papa 3, Fokou 8, Farina 0, Brichese 4, Puzzuti 0, De Robertis 0, De Marchi 0, Spizzichino 0, Di Paolo 1. All. Bizzozi.

 

ARBITRI:

Capozziello Damiano – Solfanelli Leonardo – Bandinelli Diletta IMG-20170612-WA0047